Dati Covid oggi 10 marzo 2022 in Italia.
Nuovo aumento dei contagi in diverse regioni.
Descriviamo quali sono i fattori che aumentano il rischio di Arteriosclerosi.
Il Green Pass o Certificazione verde COVID-19 nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea
durante la pandemia di COVID-19. Attesta di aver fatto la vaccinazione o di essere negativi al test o di essere guariti dal COVID-19.
Aiutare le persone anziane o affette da malattie neurodegenerative come l'Alzheimer a conservare i ricordi e a migliorare i legami con i familiari e con chi li assiste.
È questa la nuova sfida della Fondazione IBM Italia.
Dal vino delle Cinque Terre un'arma contro il Parkinson.
Lo studio dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
Stop alle mascherine all'aperto ma è obbligatorio averle con sé e utilizzarle in caso di assembramento, si legge nell'ordinanza del ministro Speranza che vale fino al 31 marzo.
In Campania ordinanza di De Luca mantiene l'obbligo all'aperto.
Spesso non realizziamo che il cervello è strettamente collegato ai muscoli.
È ampiamente dimostrato che un regolare esercizio fisico ha effetti benefici anche sul centro di controllo del nostro corpo: il cervello,
con tutte le sue emozioni e stati d'animo.
L'arteriosclerosi è una delle cause principali delle malattie cardiovascolari, vale a dire delle malattie che colpiscono le arterie, in qualsiasi distretto.
Provocano danno o morte delle cellule presenti negli organi che irrorano.
primi casi sono stati sequenziati anche nel nostro Paese. Indicata con la sigla BA.2, appartiene allo stesso ceppo di Omicron ma si distingue dalla "sorella maggiore" per alcune mutazioni.
Stando ai primi dati, sembra essere più trasmissibile ma non avere effetti più gravi sui pazienti né una maggiore potenziale resistenza ai vaccini.
Nell'articolo descriviamo come si manifestano le malattie vascolari